Cantina Amastuola:
tutto il gusto del buon vino biologico pugliese
Mantenendo sempre viva la tradizione e sperimentando sempre nuove tecniche, nel nostro vigneto produciamo vini biologici in Puglia. La raccolta e la produzione in biologico ci consentono di conservare nei vini tutte le caratteristiche naturali date dalla terra, dal clima e dal sole che quotidianamente illumina la regione.
Pur mantenendo una lavorazione strettamente artigianale, poniamo sempre la giusta attenzione sugli avanzamenti in campo tecnologico del nostro settore, aprendoci alla ricerca e sperimentando continuamente per dare al vino biologico pugliese un sapore unico e autentico.
Come nascono i vini biologici Amastuola
C’è un altro aspetto che caratterizza i nostri vini biologici prodotti in Puglia. Ci piace definirci artigiani del vino perché le nostre viti e i nostri vini nascono, crescono e vengono imbottigliati totalmente nelle nostre cantine. Puntiamo molto su questo aspetto, tanto da riportarlo su tutte le etichette dei nostri vini. Produciamo i vini del vigneto Amastuola unendo tradizione e innovazione. Preserviamo nei nostri vini tutte le migliori caratteristiche naturali date dalla terra, dal clima e dal sole del Mediterraneo, ma con la consapevolezza che oggi produrre vino è un’attività tecnologicamente avanzata, che deve essere aperta a sperimentazione e ricerca. Conoscere tutte le caratteristiche delle uve, del mosto e del vino, nelle loro diverse fasi, è fondamentale per ottenere il prodotto migliore.
Certificazioni, premi e riconoscimenti
Quella di Amastuola è una produzione responsabile e sostenibile. Lavoriamo nel pieno rispetto per l’ambiente, il territorio e le persone, sia quelle che lavorano nel nostro vigneto, sia quelle che consumano il nostro vino. I consumatori ormai sono sempre più attenti a qualità e genuinità del prodotto. Il bio è la base di partenza per la nostra filosofia di produzione, che si fonda su un mix tra modernità e tradizione.